DOMENICA 17 novembre 2019
Camminata a fini benefici
manifestazione podistica ludico motoria, a passo libero, aperta a tutti.
Organizzata nell’ambito delle manifestazioni dei MARCIATORI PARMENSI
Valevole per i concorsi internazionali I.V.V.E., nazionali FIASP – piede alato – pè d’argent Valenti Studio Sport
RITROVO: Valera, in Strada Valera di Sopra n.108 (vedi mappa)
PARTENZA: dalle ore 08,30
Il ricavato della manifestazione verrà
destinato al progetto pozzi in Burkina Faso
2016
Anche quest’anno, come ogni anno da 40 anni, si è svolta la camminata non competitiva adäsi in t’la fumära sulle strade di Valera.
Anche se la nebbia non ha fatto da cornice alla manifestazione, continuiamo a chiamarla con il nome dei primi anni, quando la nebbia dominava incontrastata.
La partecipazione è stata all’altezza delle aspettative, nonostante non sia più possibile raggiungere i numeri di qualche anno fa.
Si sono presentati ben 16 gruppi di marciatori, oltre a tanti singoli, che con il loro entusiasmo ed i loro colori hanno animato per un paio d’ore Valera e dintorni.
Tutti hanno beneficiato del previsto ristoro ed i gruppi sono stati premiati per la presenza, grazie alle donazioni di aziende di Parma e provincia.
In particolare quest’anno dobbiamo ringraziare lo stabilimento sughi della Barilla che, oltre che con la raccolta dei tappi di plastica, ha voluto sostenere le nostre iniziative con i tipici prodotti, distribuiti a tutti i gruppi partecipanti (in relazione al numero dei presenti).